L'ISCRIZIONE funziona SOLO DA COMPUTER, NON DA CELLULARE
PER RICEVERE LE ULTIME NOTIZIE DA VALDIBRUCIA E ARCADINOI ONLUS VI INVITIAMO AD ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER PERIODICA (al massimo circa 12 messaggi via mail all'anno)! Non possiamo iscrivervi noi, dovete farlo voi e forse per poter ricevere successivamente le notizie, dovrete eliminare eventuali barriere spam dalla vostra posta rispetto ad "arcadinoi".
Riproduciamo qui sotto le Newsletter più significative e più recenti.
+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +
5 aprile 2021
Cari amici,
1. Giovedì 8 aprile, ci sarà la solita CONFERENZA DEL GIOVEDI.
sarà una conferenza di DOMANDE-RISPOSTE.
Potete chiedere quel che volete, su qualsiasi argomento (alimentazione, Leggi Biologiche, Covid, Valdibrucia, altri consigli...) e Pierre e Imma proveranno a darvi una risposta soddisfacente e utile.
Potete (ma non è indispensabile) anticipare le domande via whatsapp per iscritto o con messaggio vocale) a Pierre (3495435181)
2. Dal 23 aprile, Valdibrucia sarà pronto per accogliere le vostre eventuali visite o soggiorni. Speriamo di vedervi e di poter condividere dei momenti belli assieme. Ricordatevi di avvisare telefonicamente Imma (3474986411)
Un grande abbraccio digitale in attesa di quelli veri ("in presenza")
Pierre e Imma
+ + + + + + + + + + + + + + + +
19.12.2020
Cari Amici e Amiche,
La nostra Associazione Arcadinoi-onlus cessa la sua attività il 31/1/2020. Il motivo principale è che la Riforma del Terzo Settore ha eliminato le Onlus costringendole a diventare ODV o APS con un carico amministrativo maggiore.
Valdibrucia NON INTERROMPE la sua attività. Proseguiamo e proseguiremo con un'altra forma organizzativa di cui vi comunicheremo la natura. Probabilmente sarà l'Associazione Sportiva Dilettantistica Valdibrucia (Valdibrucia ASD), associata al CONI e tesserata CSEN.
Due informazioni pratiche:
1. Se volete fare delle donazioni, per favore, indirizzatele a Pierre Pellizzari, iban IT51W0311171320000000091145 oppure Paypal pierpel@libero.it. L'oggetto sarà "donazione" o "sostegno Covid". Grazie
2. Per quanto riguarda il 5 PER MILLE, gli importi maturati dalle dichiarazioni del 2019 e 2020, assieme alle rimanenze patrimoniali devono essere devolute ad un'altra associazione. Stiamo selezionando una associazione amica con scopi sociali similari ai nostri. Stiamo parlando di un importo di circa 1200 euro. Vi terremo informati sul beneficiario. Speriamo poi di aver costituito la nuova associazione entro marzo 2021.
3. Comunichiamo a quelli che non hanno partecipato alle CONFERENZE DEL GIOVEDI SERA su ZOOM, che stiamo inserendo progressivamente tutte le conferenze sul canale Youtube di Pierre Pellizzari. Potete anche trovare il RILASSAMENTO GUIDATO che vi consigliamo di sperimentare. Queste conferenze sono sospese per il fine anno e riprenderanno il giovedì 4 febbraio 2021, salvo imprevisti. Se non ricevete gli avvisi tramite whatsapp, mandateci un messaggio di richiesta e vi inseriremo nei gruppi da avvisare.
Infine, sappiate che saremo presenti al Valdibrucia dal 28 dicembre al 7 gennaio 2021 saremo felici di accogliere chi avrà voglia e coraggio di raggiungerci e passeremo il periodo di fine anno sereni e senza paure.
Arcadinoi-onlus vi ringrazia per la vostra presenza e sostegno in tutti questi anni. Contiamo di condividere ancora tante belle esperienze con tutti voi.
Tanti auguri per Natale e fine anno 2020.
Il Consiglio Direttivo
Pierre Pellizzari, Imma Quaranta, Alberto Abhi Mineo, Andrea Meynardi, Donatella Fortin
+ + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + + +
ALONSO DEL RIO - SETTEMBRE 2020
Sono state fissate le date per una UNICA SESSIONE delle cerimonie dei 4 Altari.
Dal 25 al 27 settembre 2020
25 settembre sera: cerimonia <
26 settembre condivisione
27 settembre: 4 Altari con <
Potete divulgare queste date ai vostri amici o fissarle già nella vostra agenda.
Ci risentiremo con dettagli in maggio-giugno, ma accettiamo già delle pre-iscrizioni indicative.
Nell'ambito del Food&Wellness Festival presso Ente Fiera di Cesena
Sabato 1 – Domenica 2 – Sabato 8 – Domenica 9 aprile 2017 - Corso A PADOVA
(Sabato 1: dalle 9 alle 13 . Domenica 2 e sabato 8: dalle 9:1lle 18:00 . Domenica 9: dalle 13:00 alle 18)
La BIO-LOGICA delle Malattie
Il dr.Hamer è un ciarlatano o meriterebbe il Nobel? Informarsi per sapere
Programma (indicativo)
Primo week-end:
Presentazione e scientificità - 5 leggi biologiche – Embriologia - Allergie – Binari – Conflitti programmanti – Conflitti scatenanti – Conflitto del profugo - Prevenzione e interventi
Secondo week-end:
Lateralità - Approfondimento dei vari organi relativamente a endoderma – mesoderma – ectoderma – Costellazioni schizofreniche – Discussione e casi vissuti
Scopo del corso: consentire ai partecipanti di avere un approccio diverso rispetto alle malattie e le patologie, con la comprensione che fanno parte di un processo bio-logico della nostra memoria cellulare. Mostrare come questa comprensione si può integrare a qualsiasi altro tipo di intervento, sia esso allopatico o “olistico”, senza mai cadere nel panico o nel vittimismo.
Docente: Pierre Pellizzari – naturopata – educatore socio-sanitario – ingegnere - autore di numerosi libri sul tema della salute tra i quali “Ho provato la Nuova Medicina del dr. Hamer”, “Consigli di Benessere Alimentare”, “Ripulire i propri organi”.
Sede del corso: Padova – Via Angelo Pizzamano 26 A – La sede del corso sarà probabilmente spostata a Montegrotto in funzione del numero di iscritti.
Nota: E’ possibile la partecipazione solamente al primo week-end. La partecipazione al secondo week-end necessita la partecipazione al primo o la dimostrazione di aver partecipato già ad un corso divulgativo delle 5 leggi biologiche.
Corso riservato ai soci della Associazione Arcadinoi-onlus – I non-soci devono fare richiesta di tesseramento (20 euro) – Contributo spese: 50 euro a giornata
Preiscrizione obbligatoria: entro il 24 Marzo tramite donazione di 20 euro (per la tessera) alla associazione Arcadinoi-onlus (vediwww.arcadinoi.org).
Informazioni e iscrizioni: Donatella Fortin 3407106435
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
18/03/2015
News da VALDIBRUCIA
LA NEVE
Questo inverno non ci ha lasciati indifferenti….
Abbiamo avuto la successione di tre nevicate di 40-50 centimetri intrammezzate
da pioggie leggere che hanno inzuppato e appesantito la neve.
Il risultato è stato la caduta dai tetti di strati di neve pesante che
hanno strappato i fermaneve dei tetti,
hanno distrutto le pensiline sopra le porte,
hanno distrutto l’auto di Endris
hanno ammaccato gravemente il camper di Nicco che serviva come dormitorio estivo
Hanno lievemente danneggiato la roulotte e il bagnetto esterno
GLI ANIMALI
Abbiamo avuto grossi problemi per la presenza costante di uno o due lupi attorno alle case. Gli animali sono stati tenuti dentro e poi trasferiti a Badia Tedalda.
Quattro agnellini sono morti; erano nati deboli ma forse per la promiscuità di polli, asini, capre e pecore si sono “sentiti di troppo”…
LAVORI
Oltre alle riparazioni dei danni subiti dalla neve, il nostro principale impegno sarà il trasferimento dell’officina dalla casa alla stalla. Lo scopo è di trasformare la
stanza grezza dell’officina in un ambiente nuovo e piacevole nel quale installeremo l’apparecchio di Talassoterapia che ci è stato recentemente donato.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
24/01/2015
Notizie e segnalazioni da Valdibrucia-Arcadinoi
Carissimi,
siamo a Padova, e vi pensiamo molto.
Abbiamo alcune cose da condividere:
1. Ci sono DUE FILM MERAVIGLIOSI da vedere assolutamente, (gratis in streaming), che aprono la nostra visione sul concetto degli handicapati o “diversamente abili”,
come dice la protagonista: “diversi, ma non inferiori”
Temple Grandin
ecco il link dove si può vedere direttamente on line
http://gloria.tv/?media=471569&language=o9CtE7uatTg
La mia fedele Compagna
ecco il link:
https://www.youtube.com/watch?v=Fir1aZjaBKo
2. C’è il video della INTERVISTA a Pierre
https://www.youtube.com/watch?v=8NWDHq1EkHY
3. Desidero segnalare il sito www.movimentosereno.it
Del quale l’amico Lucio Levorato è uno dei principali protagonisti,
ricco di notizie che possono aiutare a vivere meglio e con maggior consapevolezza.
Sulla homepage del sito in basso a destra trovate la coop. Serena presso la quale potete ordinare alcuni prodotti interessanti tra cui il BasenPulver dr.Jacobs, gli estrattori di succo e altri prodotti e integratori.
4. Segnalo le prossime conferenze e corsi visibili su:
http://www.arcadinoi.org/calendario.htm
nei quali manca la conferenza del 13 febbraio presso l’associazione Zoo di Padova,
che sarà una introduzione al successivo corso di “medicina bio-logica” del 21-22 febbraio
e 14-15 marzo.
8. VOLONTARIATO IN PERU’
Nel 2013 e anche 2014, tre persone della nostra associazione ARCADINOI sono andate in Perù a fare volontariato nella clinica Olistica Italo-Peruana di Huaycan (Lima) – vedi il Blog di Valdibrucia dove la clinica è ampiamente descritta.
Suor Goretta ci segnala che a breve due ONG apriranno un bando per 2x2 posti di volontariato in questa clinica. Questo bando è aperto a giovani di età massima 29 anni. Il volontariato comincerà a giugno e durerà un anno; il volontario è pagato 800 euro (netti) al mese, riceve vitto e alloggio, viaggio aereo andata-ritorno ad inizio, fine e anche dopo 6 mesi. Si auspica che le persone interessate siano positive, desiderose di aiutare veramente e siano il più possibile qualificate.
Le ONG sono: la CPS di Castellamare di Stabia (www.CPS-ONG.IT ) e la AUCI di Roma (www.auci.org) . La CPS ricercherà persone in grado di occuparsi di bambini (quindi centrando l’aspetto educativo). L’AUCI ricercherà persone in grado di collaborare nella clinica (quindi centrando l’aspetto medicale, paramedicale o terapeutico). I bandi non sono ancora aperti ma a chi fosse interessato conviene mettersi già in contatto, anche perché magari ci sono altri progetti che possono interessare.
Segnaliamo che Suor Goretta è ATTUALMENTE ed ECCEZIONALMENTE in Italia e che terrà una CONFERENZA il martedi 17 febbraio nella sala del Movimento Sereno in Via Gorizia 1 a Caprissio di Vigonza, alle ore 20:45. Una occasione da non perdere...
Un abbraccio
Pierre (e Imma)
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
22/08/2014
News 8: annunci di fine stagione
Notizie da Valdibrucia
Quest’anno l’estate è stata <
I lavori di ristrutturazione sono proseguiti:
- da luglio abbiamo iniziato ad utilizzare il meraviglioso refettorio-cucina chiamato “Armonia”.
- abbiamo iniziato ad usare due stanze “terapia” nella parte chiamata “Namasté”
- ci siamo attrezzati con sega a nastro e spacciatrice ed abbiamo fatto la provvista di legna per l’inverno,
- attorno all’aia è stata messa una recinzione con pali di castagno
Ad eccezione di alcuni fantastici amici “recidivisti”, abbiamo avuto poche persone per brevi percorsi di depurazione, mentre abbiamo avuto (e abbiamo tuttora) delle persone con problemi fisici (e psicologici) seri che ci hanno impegnato moltissimo e nei quali abbiamo avuto riscontri e miglioramenti (e guarigioni) notevoli.
Questi risultati sono stati ottenuti anche grazie alla collaborazione di amici che risiedono durante l’estate per aiutarci: Guerrino; Maria-Grazia, Daniela e Clara.
Sotto la guida di Endris, l’orto e gli animali procedono “a gonfie vele”. Ora ci sono due asine, due tacchini, capre e pecore, parecchie galline, rane e i due stupendi cani: Eolo e Maya.
Prevediamo di essere attivi con percorsi di depurazione, fino al 15 di ottobre e poi da Natale all’Epifania.
Ricordo che abbiamo previsto di fare in gruppo LA DIETA DELL’UVA dal 29 settembre al 5 ottobre. Approfitteremo del sovrappiu’ di tempo ottenuto dalla assenza dei pasti, per fare attività di gruppo e passeggiate.
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
15/05/2014
Arriva il bel tempo.
Cosi' dicono le previsioni
Buongiorno a tutti !
Notizie da Valdibrucia:
1. Abbiamo finito i TETTI DELLE CASE DI FRONTE, con un fotovoltaico da 2,5 kW sul tetto del refettorio che si chiamerà “Armonia” e con il solare termodinamico sul tettucci del locale tecnico. Per info, il solare termodinamico è un pannello sottile come quelli della parte posteriore dei frigoriferi, nel quale circola un gas che lavora poi in una pompa di calore. Questo consente di produrre calore con un rapporto di circa 5, cioè se spendo 300 Watt di corrente, ricavo 1500 Watt di calore; il grande vantaggio è che funziona anche di notte o sotto la pioggia.
2. Abbiamo anche completato l’allestimento della CUCINA di Armonia e ora vorremmo completare il resto (tavoli, sedie, lampade) prima di metà giugno.
3. Dal 1 giugno, avremo di nuovo la compagnia e l’aiuto di GUERRINO, fino a fine settembre. Quest’anno avremo anche l’aiuto di alcune naturopate diplomate o quasi, che ci aiuteranno parecchio nella gestione quotidiana.
4. Attiriamo la vostra attenzione sul week-end di COSTELLAZIONI FAMILIARI de 24 e 25 maggio. La partecipazione ad un intensivo di una giornata e mezzo permette di lavorare molto più in profondità di una “semplice” serata, e questo vale tanto per chi rappresenta la propria famiglia che per chi fa da partecipante o spettatore, perché appaiono sempre parecchie situazioni nelle quali possiamo specchiarci.
Notizia dal mondo:
Vi invitiamo a guardare questo link. E’ proprio la dimostrazione del fatto che se si desidera veramente qualcosa, si puo’ sempre raggiungerla, e anche che una determinata situazione puo’ essere vissuta da qualcuno in modo drammatico e da un altro come una occasione felice…
http://www.gazzetta.it/include_hp/VideoWall.shtml?pos=1
Buona vita !
Pierre, Imma e Endris
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
10/03/2014
Cari amici e amiche di Valdibrucia/Arcadinoi
Notizie dal Perù:
Imma e Pierre: siamo tornati da questo viaggio di 40 giorni. Sono state giornate impegnative. La realtà della Clinica Olistica di Huaycan è molto coinvolgente. Abbiamo la certezza e la soddisfazione di essere stati molto utili e di aver aiutato parecchie persone a ristabilire una salute compromessa.
Una grande soddisfazione è stata l’apertura mentale di un numero elevato di medici che condividono i buoni risultati delle “terapie alternative”, forse perché in Perù è ancora molto presente nella popolazione la tradizione delle cure con le erbe o gli interventi contro il “susto” (spavento o dicasi <
Al termine dei seminari tenuti in Perù (di cui una conferenza di 2 ore presso l’Ordine dei Medici di Lima), un gruppo di 50 persone, professionisti della salute (di cui una quindicina di medici), hanno chiesto a Pierre di tornare a Lima per fare un corso di approfondimento delle Leggi Biologiche.
In Perù, nella Clinica Olistica, abbiamo lasciato Guerrino, il nostro amico e collaboratore di Valdibrucia, mentre noi riprendiamo la nostra piacevole “missione” in terra italiana.
Notizie di Valdibrucia:
Al nostro arrivo a Valdibrucia, abbiamo avuto la gioia di ritrovare Endris che è sopravvissuto all’inverno ma ha dovuto subire tante (troppe) pioggie; ci ha fatto una piacevole sorpresa presentandoci 4 capretti neonati e soprattutto Rosetta, l’asina che era tanto desiderata. Stiamo proseguendo con i lavori interni e contiamo di essere pronti per fine aprile con il nuovo refettorio che si chiamerà “Armonia”. Siamo in ritardo sulle altre sistemazioni interne, poco a poco si faranno, magari con l’aiuto di ospiti che presteranno il loro aiuto volontario…
Se qulcuno non ha niente da fare e vuole recarsi a VDB per aiutare Endris a sistemare e dipingere pareti di cartongesso, che si faccia avanti!...
Da Pasqua in poi saremo in grado di ricevere ospiti a Valdibrucia dove ci raggiungerà Guerrino ai primi di Giugno. Per i programmi, vedi www.valdibrucia.it.
Un abbraccio dallo staff di Arcadinoi/Valdibrucia
Pierre. Imma, Endris, Guerrino, Alberto (e altri)
++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
16/02/2014
Dal Peru, da Valdibrucia e da Padova
Notizie dal Peru’
Imma e Pierre stanno dando la loro collaborazione alla Casa Naturista di Huaycan (Lima).
Pierre ha dato un seminario a Cuzco, presso l’ospedale locale. A Cuzco ci sono due ospedali, uno gestito dal ministero della salute e uno dall’USL.
La cosa incredibile e’ che in quello della USL si sono accorti che applicando le terapie alternative i pazienti stanno meglio e guariscono piu’ in fretta, e l’ospedale fa notevoli risparmi in farmaci e numero di urgenze. Percio’ lo stesso ospedale ha divulgato ed organizzato il seminario sulle Leggi Biologiche del dr.Hamer… Di questo faremo una relazione dettagliata.
Successivamente, Pierre ha fatto una conferenza di 3 ore presso la sede nazionale del’lOrdine dei Medici a Lima.
Intanto, Pierre e Imma ricevono pazienti dando consigli naturopatici (alimentazione e pulizia degli organi e massaggi) presso la casa naturista. Stanno anche preparandosi al seminario finale di 3 giorni, a Lima, sulle Leggi Biologiche (Nuova Medicina Germanica del dr.Hamer) dove sono attese circa 300 persone con numerosa presenza di medici.
Tra qualche giorno arriva anche Guerrino Favero alla Casa Naturista, per dare la sua collaborazione e rimarra’ fino al 10 di aprile.
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Vi auguriamo una vita serena